LINOSABLUDIVING

Come arrivare


Collegamenti: prima di programmare il vostro viaggio collegatevi con il sito www.windfinder.com/forecast/linosa
Potrete leggere le previsioni meteo locali estremamente attendibili.

Diversi sono i mezzi per raggiungere l’isola:

Aereo: potrete volare su Lampedusa che è l’aeroporto più vicino e poi prendere gli aliscafi della USTICA LINES, tre corse al giorno e un’ora di navigazione o la nave della compagnia SIREMAR, una corsa al giorno e poco meno di due ore di navigazione.

Consiglio: prenotate per tempo i vostri voli avrete così tariffe più convenienti e posti sicuri.


Da giugno a settembre su Lampedusa volano compagnie charter.

Auto
: fino a Porto Empedocle. Qui dovrete preoccuparvi di trovare un parcheggio dove lasciare l’auto considerato il fatto che dal 1 giugno al 30 settembre è vietato lo sbarco sull’isola delle vetture dei non residenti.

Treno
: in EUROSTAR fino a Reggio Calabria e poi con le tratte regionali sulla linea Catania-Enna-Agrigento

Pullman
: SAIS trasporti Pullman granturismo in partenza da Roma per Agrigento dal piazzale antistante la stazione Tiburtina. 14 ore.

Aereo-Pullman
: se non trovate posto sui voli per Lampedusa potrete volare su Palermo o su Catania e poi proseguire in pullman per Agrigento con corse giornaliere di SAIS (da Catania) e LUMIA e CUFFARO (da Palermo).

LINOSA BLU DIVING  COME ARRIVAREPartenze nave SIREMAR da Porto Empedocle: tutti i giorni tranne il venerdì alle ore 23.00. Durata della traversata dalle 6 alle 7 ore. Da quest'anno è in servizio una seconda nave della compagnia "Traghetti delle isole" con partenza da Porto Empledocle al mattino alle 9.00 tutti i giorni tranne gioveddì e domenica.

Partenza aliscafo USTICA LINES da Porto Empedocle: tutti i giorni tranne il martedì, ore 14:30. Durata della traversata circa 3 ore.